FAQ

Frequently Asked Questions

Che tecnologie utilizzate per il corso?

Abbiamo scelto la più diffusa e facile da usare: Zoom. Essendo i corsi dal vivo, al momento della lezione dovrai semplicemente cliccare sul link che ti manderemo via mail e connetterti dal tuo computer all’orario indicato.
Zoom è scaricabile gratis dal sito www.zoom.com 
le lezioni registrate saranno poi visibili ad un indirizzo privato (da non divulgare).

Chi può frequentare il corso?

Chiunque abbia compiuto almeno 18 anni e sappia usare il computer (Mac o Windows) con un buon grado di confidenza. Non è assolutamente necessario saper programmare nè aver usato in precedenza Photoshop o altri programmi grafici. 

Quanti studenti ci sono nel corso?

Il limite massimo è 20 studenti, in modo da poter essere sicuri di poter garantire ad ogni studente un’assistenza adeguata.

Quanto dura il corso?

Il corso dura in totale 6 settimane, un giorno alla settimana, a partire da venerdì 15 gennaio per terminare il 12 febbraio - il corso del sabato parte dal 16 gennaio e termina il 19 febbraio. 

Quanto dura ogni lezione?

Ogni lezione dura in totale 6 ore, dalle 10 alle 16, con circa mezz’ora di pausa pranzo e due break di 10 minuti. 

E’ sicuro il pagamento?

Certamente! Usiamo il sistema di pagamento sicuro internazionale di Stripe, per cui non vedremo mai i dati della tua carta di credito, che sono conservati soltanto da circuito bancario.

Non ho la carta di credito. Posso pagarvi con bonifico?

E’ possibile, ma con un sovrapprezzo amministrativo di 30 euro. Contattaci tramite il sito e ti forniremo i dati bancari per il bonifico. Attenzione però! Fino alla ricezione del pagamento il tuo posto non è garantito.

Devo pagare tutto il corso in anticipo?

Purtroppo sì, al momento non sono previste soluzioni di pagamento rateale.

Cosa succede se non posso più frequentare il corso? Mi rimborserete?

Siccome capiamo che i programmi possono cambiare (specie in questo periodo) ti rimborseremo interamente fino a 20 giorni prima dell’inizio del corso. A meno di 20 giorni dall’inizio del corso purtroppo non saremo in grado di rimborsarti, ma se troverai qualcuno disposto a seguire il corso al posto tuo non avremo nessun problema a cambiare il nominativo fino a 24 ore dall’inizio del corso. Una volta che il corso è iniziato però non è possibile cambiare nominativo. 

Cosa succede se devo abbandonare il corso a metà? Mi rimborserete?

Purtroppo non è possibile rimborsarti neppure parzialmente una volta che il corso è iniziato. Tieni però presente che tutte le lezioni, anche quelle a cui non hai partecipato, resteranno registrate a tua disposizione per 6 mesi, per cui avrai tempo di recuperare. 

Quando devo prenotare?

Non c’è una deadline stretta, ma accetteremo prenotazioni solo fino al completamento dei 20 posti. Inoltre per chi prenota prima del 20 dicembre abbiamo deciso di riservare un prezzo speciale di 420 euro invece che 480.

Quando riceverò informazioni sul mio corso online?

Riceverai una conferma di iscrizione subito dopo aver pagato la prenotazione. Due giorni prima dell'inizio del corso ti manderemo una mail con informazioni specifiche, incluso il link Zoom a cui connetterti. Se non ricevi nulla entro 24 ore dall’inizio del corso, contattaci tramite il sito. Ti raccomandiamo di mettere la nostra mail academy@invisiblestudio.net nei contatti così le nostre mail eviteranno di finire nello spam.

Posso partecipare se mi trovo fuori dall’Italia?

Certo! Essendo un corso online puoi frequentare da dove vuoi, a patto di avere una connessione sufficiente. Attenzione agli orari delle lezioni, sono espressi in ora italiana (CET, UTC+1, GMT+1).

Di che computer e software ho bisogno?

  • un computer Windows o Mac abbastanza potente da poter reggere Photoshop, Indesign e Illustrator, che sono piuttosto pesanti

  • l’ultima versione di Photoshop, Illustrator e Indesign, già installate sul tuo computer. E’ possibile scaricare una versione di prova gratuita di 7 giorni da www.adobe.com   - se sei in possesso di una mail universitaria (come studente, neolaureato o docente) esistono forti sconti su www.adobe.com/education.

  • un browser aggiornato (Come Chrome, Firefox o Safari per il Mac)

  • delle cuffie e un microfono funzionante (va bene anche quello del computer 

  • una webcam (va bene anche quella del computer)

  • un apparecchio in grado di scattare fotografie digitali (va bene qualsiasi smartphone, non è necessario avere una fotocamera digitale)

  • essenziale una buona connessione a banda larga, meglio Wi-Fi o Ethernet rispetto alla sola connessione mobile. 

Mi fornirete voi il software di Adobe?

Purtroppo non ci è possibile, perché se no il corso sarebbe dovuto essere molto più costoso, anche perché Adobe non prevede sconti per le aziende private di formazione. Puoi comunque utilizzare le versioni gratuite di prova dei diversi software. 

Devo studiare fuori dagli orari di lezione?

Sì! alla base del nostro corso c’è l’idea di farti lavorare su un task settimanale che potrebbe portarti via in media mezza giornata o un paio di serate alla settimana.

Riceverò un attestato di frequenza?

Certo: ti manderemo via mail un attestato di frequenza al termine del corso, a patto che tu abbia frequentato almeno l’80% delle lezioni e ci abbia mandato i task settimanali.

Cosa succede se non posso frequentare una lezione?

Niente paura: la troverai registrata a partire dal giorno successivo alla lezione, per cui potrai recuperare il tempo perduto.

E se ho altre domande?

Nessun problema: scrivici sul sito, saremo felici di risponderti al più presto.

Image by Ari He

OUR ONLINE MAGAZINE

logomusei-it_edited_edited.png

MONTHLY NEWSLETTER

arrow&v

OFFICE

31 Trafalgar Avenue
SE15 6NP London 
UK

FOLLOW

  • Medium Blog
  • Linkedin
  • Facebook

©2020 InvisibleStudio LTD | Office 3.2 CENTRAL HOUSE 1 Ballards Lane, Finchley, London, N3 1HF, UK - Company Reg No: 9950014